How To

Quando un utente non riesce ad accedere con la propria password ha modo di reimpostarla in autonomia cliccando sulla funzionalità "Password dimenticata?" che si trova nella pagina di login nel sito https://web.spaggiari.eu

1) Recupero password tramite Username

Il recupero tramite username è utilizzabile da tutti gli utenti: è sufficiente essere in possesso del proprio codice utente (Username), che viene fornito dalla scuola in fase di rilascio delle credenziali di accesso, o del proprio school pass (codice numerico che si trova in alto a destra, accanto al proprio nome, quando si è all'interno del programma.

Lo Username è così strutturato: codice scuola (composto da 4 lettere e 4 cifre), un punto e dei numeri (ad es. YYXX0001.5555555)

Nel caso di recupero password utilizzando la questa opzione, l'utente potrà richiedere il link per il recupero della password scegliendo uno degli indirizzi mail presenti nella sua anagrafica, nel gestionale della scuola.

 

2) Recupero password tramite E-mail

La modalità è utilizzabile dai soli utenti che hanno abbinato in autonomia il proprio indirizzo mail nel Profilo del proprio account.

Il sistema invierà una mail automatica alla casella di posta indicata, contenente un link da cliccare per far sì che l'utente possa reimpostare la propria password.

Per accedere, si deve andare al sito dedicato oppure scaricare l’app disponibile per dispositivi Android e iOS. Inserire le credenziali (username e password) che sono state fornite dalla scuola.

  • I voti ottenuti in ogni materia.
  • Le assenze e i ritardi.
  • Le note disciplinari, se presenti.
  • I compiti assegnati e le date degli esami.
  • Comunicazioni e circolari da parte della scuola.

Sì, è possibile giustificare le assenze direttamente dal Registro Elettronico. Dopo aver effettuato l’accesso, si va alla sezione “Assenze” e si clicca su “Giustifica”. Seguire le istruzioni indicate.

Nella sezione “Compiti” del Registro, si può trovare l’elenco dei compiti assegnati per ogni materia, con le relative scadenze.

Sì, è possibile attivare le notifiche push sull’app ClasseViva.

E' necessario andare nelle impostazioni dell’app e scegliere quali notifiche ricevere (ad esempio: nuovi voti, comunicazioni, etc.).

E' possibile richiedere l’aggiornamento dei dati contattando la segreteria scolastica. Saranno loro a modificare le informazioni nel sistema.